Brevi recensioni di libri

Quando un libro ci è piaciuto, alla conclusione della sua lettura vorremmo che tutti lo avessero letto. Ovviamente questo non è possibile, allora continuiamo a pensarci e a parlarne con gli amici per convincerli a leggerlo. A volte ci ascoltano e a volte non troppo. Come fare?

Il nostro sito pubblica proprio le brevi recensioni di libri che vi sono piaciuti, di cui vorreste parlare e che vi piacerebbe divulgare. Voi dite la vostra e i visitatori che vengono qui per leggere le nostre brevi recensioni letterarie avranno accesso alla vostra recensione del libro in questione: avrete così un pubblico garantito di lettori interessati.

Non c'è bisogno di scrivere un'opera o un capolavoro in sé: le brevi recensioni di libri sono veramente buone non quando fanno sfoggio di erudizione e di inutile scienza, come quelle pubblicate sui giornali! Proprio per questo non li compra più nessuno, perché su Internet si può trovare di molto meglio (e di molto peggio, purtroppo): noi preferiamo scrivere cose che possono interessare a tutti, senza fare di finta di essere chissà che geni.

Dai, adesso tocca a voi, diteci quali libri vi sono piaciuti e perché!

© 2011 www.discotecabasica.com